World of adunanza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mazzo in costruzione

2 partecipanti

Andare in basso

80s Mazzo in costruzione

Messaggio Da Blue Wizard Mar Ott 23, 2007 1:23 am

Ciaoooooo
Allora siccome domenica abbiamo fatto una rimpatriata basata, oltre da Quantanevuoi - bombe, sul t1 (proxato ovviamente) e il mazzo che ho portato ha fatto... come dire? Cagare!!!! vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche cosa... io sto vedendo un po' di mazzi su mgtdb, e si trova qualcosa di caruccio, ma cosa mi consigliate?

Domenica ho provato Rosso-Verde, ma credo che tornerò sui miei passi: sul Blu. So che ce ne sono molte di carte potenti blu, ma con quale altro coloro lo posso abbinare? So che il nero è ottimo come compagno, ma non vorrei rischiare di fare un mazzo uguale a quello di simone. Aspetto risposte, grazie!!!!!!
Blue Wizard
Blue Wizard
Guardiano del Regno
Guardiano del Regno

Maschio Numero di messaggi : 102
Gran conoscitore : della noia
Hobby : molti
Data d'iscrizione : 21.09.07

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da El Priest Gio Ott 25, 2007 4:34 pm

Oh oh oh che domandone da milioni di dollari!
Purtroppo non posso consiglirti un tipo di mazzo specifico,perche' poi alla fine,non ti puo' piacere un mazzo che gioko io.

Quindi ti do' un po' di liste di mazzi possibili da montare su mws o stampi le carte.....x provarli....!

P.S:Sono postati in formato MWS in modo che puoi inkollarla dentro ed il gioko e' fatto!

Flash combo:
// Lands

2 Flooded Strand
2/3 Polluted Delta
4/5 Island
4 Gemstone Caverns
3 Elvish Spirit Guide
1 Lotus Petal
1 Black lotus
18

// Combo
4 Protean Hulk
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide
1 Body Snatcher
1Carrion Feeder
1 bodyguards
4Flash
13

// Pesca e tutor
4 Street Wraith
4 Summoner's Pact
1 Mystical Tutor
1 Ancestral recall
4 Merchant Scroll
4 Brainstorm
18

//Protection
3 Pact of Negation
3 Misdirection
4 Force of Will
1 Chain of vapor
11

Rispetto alla versione full powered.Partendo da presupposto che la versione powerata sia la più forte(cosa di cui peraltro non sono ancora totalmente sicuro data l’utilità limitata di tutti i mox off color) se non abbiamo tutti i mox l’unico modo di recuperare la velocità che perdiamo sono elvish spirit guide(tuttavia sono fortissimi se facciamo terra-elvish-flash-protean o pact-game ma se dobbiamo risolvere 1 merchant scroll si rischia di fare terra –elvish-merchant per flash e rimanere senza il secondo mana per chiudere.A questo proposito accanto a 3 elvish ho aggiunto 4x gemstone cavern perché se l’abbiamo in mano di primo e parte l’oppo ci da un vantaggio grandissimo permettendoci di avere mana colorato fin dal turno e 0 (e chiuderci anche il turno o nella versione di discepoli oppure fare tutore o brain nel turno dell’oppo poi stappare-calare altra terra e chiudere.Se invece partiamo noi alla fine resta 1 terra che da mana incolore e leggendaria tuttavia ciò non è eccessivamente grave dato il tipo di gioco che dobbiamo fare(flash richiede solo 1 mana specifico e quindi basterà calare 1 altra landa per chiudere agilmente).Ora l’inserimento delle cavern destabilizza eccessivamente la mana base già molto limitata quindi ho preferito rinunciare ai 2 tutori neri in modo da ottenere 1 mana più sicuro(avere in mano gemstone+underground di primo risulta 1 mano rischiosissima perché se ce lo slandano restiamo senza mana U che poi è l’unico che serve veramente dato che poi abbiamo 3 elvish+summoner’s pact per andare a prendere elvish in chiusura o il protean stesso se non lo abbiamo in mano.

-------------------------------------------------------------------
Black fish

man 22 fonti......la scelta ottimale per evitare di avere troppo mana incolore

3 mishra factory
5 slandi
5 fetch
3 underground sea
2 island
1 swamp

creature...................18

4 dark confidant
4 sage of epytir
4 ninja of the deep ours
3 plagued rusalka
3 withered wretch

magie................23

protezioni

4 force of will
3 daze
1 misdirection

pescanti

4 brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk

altro.........

3 null rod
3 diabolic edict(oppure 2 editti piu' un tutorino come il mystical o il demonic!!)

il mazzo è uno dei migliori modulatori di pescata che abbia mai visto.........la sinergia dark confidant+ninja+sage+brainstorm+fetch..........è clamorosa.........permette di trovare altre p9 senza bisogno di tutori

standstill è stata accantonata perchè......1)perchè è l'avversario che deve decidere se spaccarla o meno......
2) la branza è piu' in sinergia col confidant ed in piu' permette di cercare instant un counter o editto(se si hà un minimo di culo!!)
3)mentre standstill è in gioco nn si può giocare niente.......apparte ninja e mishra!!!

il chalice è stato tolto del tutto perchè il mazzo soffre troppo staker........con null c'è la possibilità anche di vincere una partita e poi andare violenti con la side!!!in piu' il chalice nnn può essere settato ad 1........sennò risulta essere un palo enorme sopratutto per noi......visto che tra sage e branza(di cc1!!)........parte gran parte della manipolazione del mazzo!!!!

il withered è stato alla fine messo anche se avvolte è veramente difficile giocarlo a causa del cc specifico e perchè è quasi un must counter da parte dell'avversario!!!!cmq è cmq una creaturetta cicciosa e che controlla il cimitero in maniera piuttosto efficace!!!è utile contro i vari mazzi che abbusano del cimitero ma sopratutto contro il jotun.......infatti il mazzo soffre la nuova creaturona del wu tang(ma chi è che nn lo soffre???)

il reparto counters è il migliore di cui si può disporrere...........otttima è la mono-misdi che serve piu' che altro nelle counterwar e per acchiappare(se capita)un peschino vagante!!!!!

side.........il mazzo soffre molto staker e gobbi.......e sperando nella chiappa la side è settata contro questi match......

3 energy flux
3 rimbalzini......2 echoing+1 rushing river(da mettere al posto di editto contro combo......tanto il ciccio di darksteel è meglio farlo rimbalzare che farglielo rimischiare nel grimorio!!!)
3 planar void(per forza)
3 ANNUL(ero indeciso tra questo o stiffle.......ho optato per quest'ultimo......ottimo contro staker e pure oath.....da far entrare al posto dei daze o altro....)
3 UMEZAWA JITTE(tanto contro gobbo è comq una partita veramente difficile da vincere......meglio jitte di peste artificiale......la jitte aiuta di piu' contro mirror,wu tang ed altri agro o unspoiled rispetto alla peste artificiale!!)

che ne dite???? fatemi sapere se lo trovate interessante come mazzo(nn se la cavicchia male per niente)


Fammi sapere se ne vuoi qualkuno in piu' wiz
El Priest
El Priest
Governatore
Governatore

Maschio Numero di messaggi : 186
Età : 41
Gran conoscitore : della gnagna
Hobby : Giocatore di magic e wow...ecc.......
Data d'iscrizione : 14.09.07

Foglio personaggi
.: Eseroth lv 70

http://magicwow.do-goo.com

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da Blue Wizard Sab Ott 27, 2007 8:30 pm

Grande Riccardo!!!!
Ora li provo sul Gioco che ho sul PC... ti faccio sapere come vanno cheers
Blue Wizard
Blue Wizard
Guardiano del Regno
Guardiano del Regno

Maschio Numero di messaggi : 102
Gran conoscitore : della noia
Hobby : molti
Data d'iscrizione : 21.09.07

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da Blue Wizard Dom Nov 04, 2007 1:13 am

scusa riccardo, ma quali mi consigli di fetch? Che cosa significa "slandi"?
(parlo del secondo mazzo che hai postato)
Blue Wizard
Blue Wizard
Guardiano del Regno
Guardiano del Regno

Maschio Numero di messaggi : 102
Gran conoscitore : della noia
Hobby : molti
Data d'iscrizione : 21.09.07

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da El Priest Dom Nov 04, 2007 1:51 am

Allora slandare in quel caso significa che ti fanno saltare la terra che hai in mano...per la scelte delle fecht mi devi dire che tipo di fecht vuoi e che tipo di colore gioki se splashi il mazzo di un'altro colore,la fecht e' una carta dal doppio utilizzo,quindi scegli come in un futuro vorresti splashareil tuo mazzo e li avrai la risp......per il resto a me piacciono tanto i delta inquinati--blu/nero-- ma anke quella --blu/bianco-- e' utile ma dipende da come gioki io sono un fissato di blu nero te nn so'
El Priest
El Priest
Governatore
Governatore

Maschio Numero di messaggi : 186
Età : 41
Gran conoscitore : della gnagna
Hobby : Giocatore di magic e wow...ecc.......
Data d'iscrizione : 14.09.07

Foglio personaggi
.: Eseroth lv 70

http://magicwow.do-goo.com

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da Blue Wizard Dom Nov 04, 2007 1:48 pm

come colori per il t1 sto vedendo blu nero, come te... però in assoluto mi piace il blu (come nell'esteso), ma non mi dispiace il rosso.
per le fetch ora vedo quelle blu nere (però tu nella lista ne hai messe tre, quindi devo scegliere due tipi di fetch), però per le slandi: che nome ha quella per il blu nero?
Blue Wizard
Blue Wizard
Guardiano del Regno
Guardiano del Regno

Maschio Numero di messaggi : 102
Gran conoscitore : della noia
Hobby : molti
Data d'iscrizione : 21.09.07

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da El Priest Dom Nov 04, 2007 4:43 pm

Allora la fecht blu/nera e' polluted delta o delta inquinato....e blu/nera ce' solo quella.......costano dalle 10 e alle 13 l'una....dipende se trovi un buon venditore afro afro afro
El Priest
El Priest
Governatore
Governatore

Maschio Numero di messaggi : 186
Età : 41
Gran conoscitore : della gnagna
Hobby : Giocatore di magic e wow...ecc.......
Data d'iscrizione : 14.09.07

Foglio personaggi
.: Eseroth lv 70

http://magicwow.do-goo.com

Torna in alto Andare in basso

80s Re: Mazzo in costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.